Discussione su questo Post

Avatar di User
Avatar di Davide

Premetto che trovo molto interessante quello che scrivi, ti leggo da anni e penso continuerò a leggerti. Sono davvero convinto che quello che scrivi possa spronare qualcuno (me compreso in passato) a cambiare e migliorare la propria vita. (Sono anche contento che ti sei spostato da Facebook, perché stavo pensando di disattivare il mio account.)

Non riesco a trattenermi dal commentare che, quando ho letto, "sono andato a letto con un sacco di sue colleghe universitarie", ho avuto la stessa sensazione di un ipotetico amico che mi dicesse "ho vinto diverse volte il campionato di World of Tanks (un videogioco)".

In altre parole, oramai ho smesso di considerare la dopamina derivante dall'andare a letto con un partner, speciale rispetto alla dopamina che deriva da altre attività. Perde anche tutta l'aura che aumenta l'autostima della persona.

Per carità, andare a letto con tante donne è una certificazione di tante buone qualità che un uomo ha, però oramai non lo vedo più speciale dalla certificazione che ti dà ad esempio un risultato in uno sport o in un'attività mentale come giocare a scacchi, giocare ad un videogioco, scrivere e tante altre cose.

Dico questo perché un tempo, ci soffrivo molto per non aver ottenuto questo tipo di certificazione. Mi piacerebbe dire al me stesso di un tempo: andare a letto con tante donne non è qualcosa di così speciale, se vuoi impegnati e realizzalo come un qualsiasi altro obiettivo. Non esserne schiavo, non ti preoccupi di diventare campione di scacchi, perché ti dovresti preoccupare di non andare a letto con tante donne?

Expand full comment
Un altro commento...

Nessun post